Etichette per settore alimentare
Le etichette per settore alimentare sono soggette a stringenti normative in modo da assicurare sempre un’informazione chiara e corretta, e non indurre in errore il consumatore finale sulle caratteristiche, le proprietà o gli effetti dei prodotti che stanno acquistando.
L’etichetta è il “biglietto da visita” del tuo prodotto e Lamar è leader nella produzione di etichette autoadesive e non adesive per l’applicazione su qualsiasi tipo di confezione di prodotto alimentare.
La scelta dei materiali, degli inchiostri e della tipologia di stampa da utilizzare per le etichette per settore alimentare, deve essere valutata in base al prodotto contenuto nella confezione da etichettare, alla sua conservazione e alle sue condizioni di stoccaggio una volta che l’etichetta sarà applicata.
Lamar è in grado di fornire diverse soluzioni in base alle vostre necessità:
- inchiostri basso odore e bassa migrazione;
- materiali idonei al contatto diretto ed indiretto con alimenti (sia autoadesivi che non adesivi);
- adesivi specifici per applicazioni a basse temperature per surgelati o in presenza di umidità…
Per ogni tipologia di etichetta ed a seconda del prodotto che dovete etichettare, Lamar propone soluzioni diverse tra una vasta gamma di alternative, tra cui etichette:
- Adesive (con adesivi idonei al contatto diretto o indiretto con alimenti) stampate fino a 10 colori, anche con lamina
- Cartellini, fascette e collarini non adesivi (con materiali idonei al contatto diretto o indiretto con alimenti di diversi spessori)
- Doppie e multipagina per inserire numerose informazioni in spazi ristretti
- Con numerazioni progressive o random
- Certificate FSC®
- Con riserva di adesivo