Chi siamo

/Chi siamo
Chi siamo2018-06-26T18:13:16+00:00

Dal 1975 il nostro slogan è sempre lo stesso: “Qualità e Servizio”.

Da allora, abbiamo sempre coniugato i valori di un’azienda familiare con quelli dell’efficienza produttiva e della ricerca per l’innovazione. Per noi una stretta di mano vale ancora come un contratto e ogni cliente merita la massima attenzione.

Tra i primi, nel nostro settore, ad ottenere la certificazione di qualità UNI EN ISO 9002:1994 (l’attuale UNI EN ISO 9001:2015), possiamo garantirvi la piena tracciabilità e rintracciabilità di ogni ordine da noi prodotto.

Siamo in grado di servire tutti i settori produttivi, inclusi quelli dove la legislazione richiede garanzie di qualità maggiori come l’alimentare ed il farmaceutico.

I nostri clienti e fornitori sono in buone mani da tutti i punti di vista: nel 2015 abbiamo conseguito il “Cribis D&B Rating 1”, il massimo riconoscimento a livello internazionale per l’affidabilità economica e finanziaria.

 

Storia

La nostra storia inizia nel 1975 ed è, in gran parte, la storia stessa della famiglia Baldinotti.

Comincia con Renzo, che acquista la prima macchina, una Onda 150 e con essa produce etichette per i calzaturifici della zona in un piccolo fondo in via Leopardi a Vinci.

Continua con Gerardo e Luciano, che già da giovanissimi affiancano il padre e che poi, nel tempo, avranno un ruolo sempre più importante all’interno della società.

Lamar cresce velocemente soprattutto perché sa adattarsi ai mutamenti del mercato e investire per migliorarsi: alle etichette tessute si affiancano quelle adesive e non adesive fino a sostituirle completamente.

Nell’arco di appena dieci anni Lamar vede una crescita esponenziale, cambia sede per ben due volte e nel 1990 è pronta per diventare una s.r.l.

La sede attuale viene acquistata nel 2004 e copre un’area di oltre 2.000 Mq nella zona industriale di Pieve a Ripoli (Cerreto Guidi, Firenze).

L’azienda si specializza nel tempo nelle etichette autoadesive e non adesive ed è in grado di soddisfare tutte le esigenze dei clienti: dalle etichette più semplici, le neutre, a quelle più complesse, le etichette multipagina.

Ancora oggi continua ad essere uguale a sé stessa: con una forte tradizione familiare (ormai la terza generazione è già parte attiva dell’azienda!), investimenti frequenti nella capacità produttiva per mantenere gli standard più alti e tanta, tanta attenzione al servizio offerto alla propria clientela.

Abitudini riassunte nel nostro motto “Qualità e servizio”, che ci accompagna da sempre.