Qualità

/Qualità
Qualità2017-11-03T11:46:41+00:00

Per noi “qualità” è una parola che si declina in molte voci: significa affidabilità, tracciabilità e processi certificati.

Sono i motivi per i quali i nostri clienti continuano a rivolgersi a noi anche dopo venti o trent’anni dal nostro primo incontro e che contribuiscono a formare l’ottima reputazione di mercato di cui godiamo.

Qualità è affidabilità

Affidabilità significa seguirvi con attenzione nella fase dello sviluppo prodotto, far partire la produzione e consegnare etichette conformi a quanto ordinato e nei tempi prestabiliti, fornire un’assistenza post-vendita adeguata e competente.

Fondamentale è anche l’affidabilità come partner commerciali: nel 2015 abbiamo conseguito il “Cribis D&B Rating 1” che rappresenta il massimo riconoscimento a livello internazionale per l’affidabilità economica e finanziaria delle aziende. Il Rating 1 è un riconoscimento della capacità di Lamar di fronteggiare gli impegni presi nei confronti dei propri partner quali istituti di credito, assicurazioni, società finanziarie, clienti e fornitori. Per ottenerlo è necessario mantenere nel tempo sia un’elevata affidabilità economico-finanziaria che la puntualità nei pagamenti.

Qualità  è tracciabilità

Ogni bobina o pacco di etichette prodotte è contrassegnata da un Sigillo di Garanzia che riporta i dati del lotto di produzione e il numero di etichette contenute.

In ogni momento possiamo perciò risalire a ogni dettaglio della storia dell’ordine, incluse le date che ne scandiscono le varie fasi, gli operatori che li hanno gestiti, le macchine ed i vari materiali impiegati.

In questo modo il nostro cliente ha la certezza di poter avere, in qualsiasi momento, ogni informazione ritenga necessaria.

Processi certificati

Con la sua costante attenzione all’eccellenza di prodotto e di processo, Lamar già nel 1997 è stata fra le primissime aziende del suo settore ad ottenere la certificazione UNI EN ISO 9002 con l’ente di certificazione CERTIQUALITY.

Nel corso degli anni le certificazioni di qualità si sono rinnovate, per versioni e revisioni, fino ad arrivare all’attuale versione conforme alla normativa UNI EN ISO 9001:2008.